IL 12 SG

Macchine fustellatrici automatiche da bobina

Le macchine fustellatrici automatiche della serie "IL" sono presse completamente meccaniche dotate di alimentazione da bobina e sono adatte alla fustellatura di cartone, carta e altri materiali affini. Al gruppo macchina base (pressa) , disponibile in due formati a 4 colonne ed uno a 2 colonne, possono essere abbinati in linea altri elementi modulari, quali apparecchiature di registro per la centratura della stampa, pulitori-impilatori automatici del fustellato con uscita su bancale o su nastro trasportatore, gruppi stampa flexo a 1 o 2 colori, gruppi di accoppiatura di bobine multiple.

Grazie a un particolare sistema di alimentazione (brevettato) la macchina può essere attrezzata per la fustellatura di bobine multiple di carta leggera (da 60 gr/m² in su) con pulitura e impilamento finale.

Il modello più piccolo, ovvero la IL 12G, sempre meccanica ma a due colonne, può essere inoltre allestita con piano mobile di fustellatura aperto, atta all'alloggiamento di fustelle multiple passanti. Questo sistema è particolarmente adatto alla fustellatura di piccole sagome di cartone (ad esempio dischetti o piastrine) o altri materiali simili. Anche in questo caso il fustellato viene pulito e impilato automaticamente.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Pressa meccanica a 4 colonne
Dimensioni dei piani mm 720 x 1050
Corsa piano pressante mm 65
Apertura massima tra i piani mm 150 regolabile
Motore principale HP 5,5
Pressione TONN. 55
Colpi al minuto 60 max
Passo di avanzamento mm 720 max
Diam. max bobina mm 1500